Ecoristrutturazione a Valdibrana

Un progetto di ristrutturazione è il processo più versatile per la realizzazione di una “nuova casa”.

Abbiamo seguito il socio dalle fasi iniziali, senza che nulla fosse lasciato al caso. E’ stata fondamentale la collaborazione tra le nostre squadre di cantiere, i nostri tecnici ed il direttore dei lavori, poiché insieme abbiamo cercato già dai primi giorni di immaginarci il risultato finale che avrebbe dovuto assumere l’abitazione una volta ultimata.

Lavorando sempre in massima sicurezza, e cercando di utilizzare quasi esclusivamente materiali che fossero eco-compatibili, siamo riusciti a realizzare un tetto ventilato costruito in legno ed isolato con 16 cm di lana di legno, verniciandolo con vernici assolutamente naturali con certificazione biologica anche dei componenti.

Abbiamo inoltre realizzato le intonacature interne ed i rinforzi sulle murature portanti con prodotti a base di calce, che consentissero di creare un ambiente interno privo di sostanze inquinanti.

Insieme al proprietario dell’immobile siamo riusciti a farci consegnare i corpi scaldanti, radiatori in acciaio in questo caso, non verniciati dal produttore, così che potessimo adoperarci noi alla verniciatura anche in questo caso con prodotti assolutamente naturali.

Non esistono percorsi semplici quando si cerca di cambiare un modo tradizionale come quello dell’edilizia, ma il valore della salute delle persone per noi è molto più importante di tutto il resto. Facciamo quello in cui crediamo, e per noi questo vale più di ogni altra cosa.

condividi:
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on TumblrPin on PinterestPrint this pageEmail this to someone